mercoledì 5 aprile 2017

Antlos, l'«Airbnb» delle barche


È il sito che «affitta» barche a vela e skipper in tutto il Mediterraneo a prezzi accessibili. Basta collegarsi, selezionare date e numero di passeggeri e vedere chi potrebbe portarvi sul mare.



La vostra prossima vacanza in barca è con Antlos, sito nato due anni fa circa e già soprannominato Airbnb delle barche”. Il motivo è che il funzionamento è molto simile a quello del portale per affittare case in tutto mondo: è il posto in cui si incontrano viaggiatori e skipper. I primi con la voglia di trascorrere una vacanza senza pensieri (e a prezzi accessibili), i secondi pronti a mettere a disposizione l’occorrente per farlo occupandosi di tutti gli aspetti organizzativi, dalla rotta alla cambusa.
COME FUNZIONA
A voi non resta che pianificare tutto in
pochi click: scegliere il luogo del Mediterraneo che vi interessa, vedere quali barche e quali skipper sono a disposizione per le date che cercate, scegliere il pacchetto all inclusive con lo skipper assicurandovi che sia quello giusto incrociando i feedback degli utenti, pagare on line e partire per godervi la vacanza. È la nuova frontiera dei viaggi con la sharing economy, ovvero la tendenza a condividere mezzi ed esperienze per girare il mondo spendendo meno e divertendosi di più con chi lo conosce meglio.


CHI LO HA INVENTATO

D’altronde lo sanno bene gli inventori di Antlos - nata nel 2014 all’interno del programma di accelerazione di H-FARM Ventures dove tuttora è incubata – perché sono tre ragazzi veneziani che non solo per questo di barche ne sanno parecchio:
Michelangelo Ravagnan, business developer è infatti un ex comandante di yacht e trainer d’equipaggi; Marco Signori, product manager è un ex Skipper a vela e Nicola Peduzzi, lead web developer. provate. Le offerte sono moltissime.

Fonte articolo: VANITYFAIR Fabiana Salsi

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...